Idea per una t-shirt originale e dinamica che cambia “stampa” quando lo desiderate

L’idea che vi sto proponendo è una t-shirt che ho realizzato per un concorso dove dovevo creare una maglietta innovativa per il marchio d’abbigliamento sportivo Freddy

DESCRIZIONE:  La t- shirt è dinamica è cambia con l’umore e i gusti di chi la indossa, lasciandogli completa libertà creativa , ciò è possibile grazie a una serie di taglietti sulla parte davanti della maglietta che rappresentano tre forme diverse molto comuni e semplici (la stella, il cuore e un nastro). Grazie a questi tagli si possono inserire  dei nastri  di vari materiali che permettono di utilizzare il capo 24/ 24 .in particolare ho utilizzato nastri di paillettes argento e neri per occasioni particolari ,nastro di raso e  filo di lana più adatti al giorno.

Tutto ciò in modo che chi indossa questa t-shirt  possa scegliere cosa mettere in evidenza  e cosa no, cambiando semplicemente forma , e per i più creativi sarà facile elaborare  forme nuove con i tagli già fatti .

Eventuali modifiche possono essere fatte ai tagli che saranno sostituiti da dei  piccoli passanti. Inoltre nella parte interna avrei pensato di colorare i bordi dei tagli di ogni singola figura con tre tonalità diverse in modo che sia più facile seguire il percorso dei tagli .

Occorrente

  1. Una t-shirt bianca (o come preferite)
  2. vari tipi di nastri come: nastro in paillettes nero e argento , filo di raso nero , filo di lana nero (colori e tipi di nastro possono essere scelti a vostro piacimento)
  3. forbici

Fase di lavoro

Il tutto è molto semplice.

  1. Prendete la vostra t-shirt e disegnateci (nella parte davanti o quella di dietro, a vostra scelta) a matita molto leggermente per non far rimanere dei segni  delle figure , sempre a volta scelta , io ho preferito fare una stella , un nastro e un cuore. Sempre con la matita fate dei segnetti lungo i bordi delle vostre sagome, ogni punto che prendete sulla maglietta va subito seguito da un altro (guardate lo schema della maglietta nell’img. sopra).
  2.  Ora siete pronti a tagliare con la forbici qst segnetti e far passare i nastri da voi scelti.
Annunci