Realizzare una giacca con paillettes

Questo slideshow richiede JavaScript.

Basta avere:

  1. paillettes  del colore preferito
  2. colla a caldo o per ottenere un effetto migliore del silicone che verrà colorato nella tinta del tessuto in modo che non si noti nessuna traccia di colla(guardate sotto)
  3. una giacca

Procedimento

la realizzazione è di estrema facilità e molto intuitiva basta semplicemente applicare una piccolissima puntina o di silicone o di colla a caldo sul tessuto della giacca da noi scelta e attaccarci sopra le paillettes , senza cucire!!!!!!!fantastico no?

PS: meglio se il tessuto della giacca è abbastanza resistente e spesso , per evitare che si senta quel’effetto di indurimento tipico delle colle sui tessuti.

Colorare la colla

La colla a caldo si vende nellala maggior parte dei posti trasparente  e purtroppo si  asciuga quasi subito quindi non si fa in tempo a colorarla, in questo caso bisogna riuscire a trovare quella già colorata ma non è di facile reperibilità,in ogni caso questo è un link dove si può comprare http://polveredistellemavi.it/categorie-1593/COLLA-A-CALDO-COLORATA.aspx, per qui quello che consiglio è il silicone trasparente (se c’è del colore che vi serve meglio risparmiate ancora più tempo). che fai? prendi il silicone trasparente lo metti dentro un sac à poche…aggiungi l’acrilico colorato, misceli il tutto con una paletta di gomma o con qualsiasi altra cosa hai a disposizione, Infine cominci a farci delle puntine di colla e subito ci attacchi la paillettes.

Annunci